Teaser Compro Cartuccia


Come riconoscere le contraffazioni

L'utilizzo di toner di scarsa qualità non crea un problema solo per quanto riguarda la "scarsa qualità di stampa", ma può comportare danni rilevanti alla tua stampante per cui, spesso, l'unico rimedio possibile risulta l'acquisto di un nuovo dispositivo.


Come riconoscere la differenza tra cartucce e toner originali e di qualità dalle contraffazioni?

Noi di Comprocartuccia.it ti mostriamo cosa è utile sapere pe riconoscere in tempo un prodotto contraffatto, prima che questo venga inserito nella stampante, utilizzato e provochi danneggiamenti alla stessa.


Oggi è sempre più difficile distinguere il prodotto originale dalla sua mera imitazione. A prima vista, l'articolo contraffatto risulta essere identico all'originale nel dettaglio: la scarsa qualità dei materiali di cui è composto, diventerà visibile solo al momento dell'uso. È in fase di utilizzo che potrete immediatamente notare non solo che la qualità di stampa lascia molto a desiderare, ma anche che le prestazioni di stampa, dopo qualche pagina, tendono a regolare il processo di lavorazione.


Il problema principale - nonché il rischio maggiore - insito in toner e cartucce contraffatti è fatto che contengono materiali di scarsa qualità (quali polvere e inchiostro), che possono danneggiare irrimediabilmente la tua stampante. Senza contare che, altro aspetto molto importante, la contraffazione di tali prodotti con l'annesso utilizzo di materiali a basso costo perché di scarsa qualità, è pericolosa per l'ambiente e per la tua salute.


Negli ultimi anni, il numero di toner e cartucce contraffatte in circolazione sul mercato è aumentato tanto da indurre Ebay a collaborare con le Autorità e con i maggiori produttori di materiali di ricambio originali, per cercare di contrastare tale fenomeno.


Ma com'è possibile non imbattersi in merce contraffatta e di scarsa qualità?

Noi di Comprocartuccia.it ti consigliamo di utilizzare sempre e solo fonti affidabili per l'acquisto. Così puoi essere sicuro del prodotto e del fatto che la qualità di stampa sia quella del marchio originale.


Cosa ti suggeriamo

Quel che possiamo immediatamente vedere al momento dell'acquisto di un toner o di una cartuccia è la confezione. Assicurati, prima di tutto, che il cartone non sia danneggiato e soprattutto che sia pulito e non aperto. Nota bene, però, che alcuni rivenditori offrono al consumatore prodotti di grado B a prezzi vantaggiosi, che sono un ottimo affare: questi, infatti, sono toner o cartucce originali, nuovi e mai utilizzati, venduti ad un prezzo inferiore a causa, ad esempio, della scatola leggermente danneggiata e dunque non più rivendibile a prezzo pieno. Se hai altre domande o curiosità, non esitare a contattarci.


Il team Comprocartuccia.it