CLASSIFICARE I TONER
TONER
Articolo di grado A, non aperto, con imballaggio nuovo e senza difetti
Si intende un toner/tamburo/ecc. la cui confezione esterna è stata prodotta negli ultimi anni (per HP vengono considerate nuove la scatola nera e quella bianca e azzurra), non è danneggiata, è priva di adesivi e di scritte ed il cui sigillo di garanzia è ancora intatto (dove presente). La confezione non è aperta ed in pratica si presenta nello stato in cui vi è stato consegnato dal vostro fornitore. In linea di massima si tratta di una confezione identica a quella che puoi trovare in un punto vendita.
Attenzione: se un articolo faceva parte di un double - tri-pack e la sua confezione è stata separata dalle altre, nonostante risulti ancora sigillata, verrà considerato come articolo di grado B (es. q2612ad pezzo singolo).
Articolo di grado A, non aperto, con imballaggio nuovo MA con piccoli difetti
In questa categoria rientrano gli articoli che presentano piccoli difetti, come ad esempio etichette di spedizione, piccole lacerazioni e / o scritte di piccole dimensioni. La confezione deve essere stata prodotta negli ultimi anni e l'etichetta di sicurezza / garanzia deve essere intatta.
Attenzione: se un articolo faceva parte di un double pack/ tri-pack e la sua confezione è stata separata dalle altre, nonostante risulti ancora sigillata, verrà considerato come articolo di grado B (es. q2612ad pezzo singolo)
Confezioni con danni significativi, senza cartone di confezionamento
In questa categoria rientrano tutti gli articoli con confezione aperta, mancante o significativamente danneggiata. L'articolo deve ancora essere dotato della saldatura originale quale ad esempio l'airbag o un sacchetto nero. L'eventuale articolo con confezione perfetta ma la cui etichetta di sicurezza/ garanzia è stato asportato / rovinato verranno inseriti in questa categoria.
Confezione vecchia
Si intendono gli articoli che presentano una confezione vecchia. Ciò riguarda in particolare i produttori HP, Brother e Samsung. Lo stato delle confezioni a questo punto non è rilevante ma gli articoli devono trovarsi ancora nel sacchetto/airbag chiuso.
Completamente estratti dall'imballo, striscia di sicurezza NON asportata
In questa categoria rientrano tutti gli articoli che sono stati estratti dalla confezione ma non utilizzati, vale a dire con la striscia di sicurezza (dove presente) non asportata o che non presentano segni di utilizzo.
Usato/Sfuso
Non siamo interessati all'acquisto di articoli vuoti e utilizzati, non li ritiriamo poiché non siamo in possesso della licenza, ti preghiamo quindi di non inviarli.
CARTUCCE INKJET
Articolo di grado A, non aperto, con scadenza prevista minima oltre i 6 mesi
Si tratta di cartucce la cui confezione non è danneggiata, è priva di adesivi e scritte di alcun genere e la cui data di scadenza è prevista oltre i 6 mesi (laddove sia prevista una data di scadenza).
Articolo di grado A, non aperto, con scadenza prevista entro 2/6 mesi
Si tratta di cartucce la cui confezione non è danneggiata, è priva di adesivi e scritte di alcun genere e la cui data di scadenza prevista è compresa tra 2 e 6 mesi (laddove sia prevista una data di scadenza).
Confezione leggermente danneggiata, scadenza minima prevista oltre 6 mesi
Rientrano in questa categoria le cartucce con confezioni danneggiate, leggermente schiacciata o con la presenza di scritte e/o adesivi. Le cartucce devono avere una scadenza minima prevista di oltre 6 mesi.
Senza confezione / con pellicola saldata / confezione originale scaduta da massimo 2 anni
Rientrano in questa categoria le cartucce che hanno la confezione mancante ma ancora individuabili come modello o le cartucce con confezione originale, che siano scadute da non più di 2 anni.
Usato/Sfuso
Rientrano in questa categoria le cartucce vuote, usate o scadute da più di 2 anni. Non siamo interessati all'acquisto di articoli vuoti e utilizzati, non li ritiriamo poiché non siamo in possesso della licenza, ti preghiamo quindi di non inviarli.